Brunelli Arte vanta la collaborazione e la conoscenza di maestri vetrai così come l'utilizzo di tutte le più moderne attrezzature per poter effettuare l'incollaggio vetri a raggi UV, un tipo specifico di saldatura del vetro.
Questa tecnica di lavorazione si è particolarmente diffusa negli ultimi anni, avendo rivelato importanti vantaggi per quanto concerne la versatilità di impiego, la contrazione dei tempi di lavorazione così come dei correlati costi.
Questi sono solo alcuni dei motivi per cui noi di Brunelli Arte abbiamo deciso di sviluppare, e praticare, la saldatura vetro a raggi UV.
In che modo eseguiamo la saldatura del vetro? Poniamo la colla tra due superfici che intendiamo incollare. Attraverso specifiche lampade e raggi ultravioletti otteniamo poi la saldatura di questi due pezzi. Si tratta quindi di un vero e proprio incollaggio del vetro ottenuto attraverso l'impiego dei raggi ultravioletti, che rivela nel tempo una notevole resistenza dal punto di vista meccanico sebbene resti invisibile all'occhio nudo.
Impieghiamo questa tecnica anche per incollare il vetro col metallo, oppure con molti altri materiali come plastiche o legno. Applichiamo questa tecnica, inoltre, anche col vetro stratificato o temprato.
Si tratta di un procedimento lavorativo che richiede massima attenzione e precisione nell'essere eseguito, in quanto la colla utilizzata va applicata in modo uniforme tra le due lastre da incollare. Precisione ed accuratezza sono, infatti, nel nostro DNA, e caratterizzano ogni nostra attività e specializzazione.
La saldatura del vetro a raggi UV è una tecnica particolarmente adatta nel caso delle componenti dell'arredamento fatte di vetro ed altri materiali, quali ad esempio tavoli, tavolini o vetrinette. Col vantaggio fondamentale di non lasciare né tracce di colla né tanto meno aloni che possano risultare sgradevoli.
Attraverso questa tecnica realizziamo anche mobili e complementi d'arredo.