Pavimento in vetro strutturale

Il pavimento in vetro è un prodotto dalla realizzazione complessa: noi di Brunelli Arte sappiamo realizzarlo grazie alle nostre competenze tecnico-strutturali, alle quali sommiamo un notevole gusto estetico per quanto attiene alle geometrie ed alle forme della pavimentazione.

Da anni lavoriamo il vetro e siamo attivi nella progettazione, produzione e posa in opera di elementi in vetro strutturale: per questo puoi contare su di noi per programmare l'installazione di un pavimento in vetro, sia in contesti pubblici che privati.

Conoscenza ed esperienza ci permettono di realizzare interessanti superfici vetrate pedonabili, come pedane calpestabili, pavimenti che galleggiano, ma anche scale o spazi espositivi nel caso di ambienti pubblici.

Se consideriamo, ad esempio, un ambiente con un soppalco, sarà possibile realizzare un solaio con vetro calpestabile totalmente sicuro. Lavoro che sarà sempre preceduto dalla redazione di un attento e dettagliato progetto apposito a cura di un tecnico strutturista, che avrà anche il compito di valutare, e decretare, la fattibilità in quell'ambiente specifico di quanto progettato.

Caratteristiche del pavimento in vetro

Realizziamo pavimenti in vetro strutturale di molteplici tipologie, in abbinamento a strutture che possono essere di legno, di metallo o anche travi di vetro strutturale. Così come pavimentazioni trasparenti, oppure decorate, satinate e colorate.

Infinite sono le possibili applicazioni di questa tipologia di pavimentazione. In particolare:

  • in termini di geometria, possiamo sviluppare qualunque tipo di forma, anche perimetri geometrici irregolari, fermo stante come unico limite la presenza di eventuali picchi di tensione in alcuni punti non trasferibili al contorno
  • dal punto di vista dell'impatto estetico, un pavimento in vetro dà adito a margini molto ampli per personalizzare il prodotto, anche mediante l'impiego di decorazioni, immagini o tessuti durante la lavorazione della lastra vetrata
  • per quanto riguarda la materia impiegata, impieghiamo vetri di differente tipologie: stratificati o temperati e stratificati. Questo perché solo i vetri più resistenti e robusti possono essere impiegati per la realizzazione di superfici calpestabili.
Che sia interesse o semplice curiosità